fbpx

Swimme: un nuovo modo di creare social site

Digitalizzare la propria impresa o attività è per molti una parola freno. Da dove inizio? Come si fa?
Ne avevo parlato un po’ di tempo fa qui, grazie al report We Are Social by HootSuite del 2019, che investire in digitale significa investire sul futuro dell’impresa. Ho incontrato diversi clienti e potenziali che utilizzano i social network per farsi conoscere credendo di incrementare la propria visibilità, dimenticando il cuore di ogni attività online: il sito internet.

Digitalizzare l’impresa e l’attività, la risorsa mancante: il tempo

Spesso le piccole aziende o i singoli professionisti a livello locale non hanno il tempo o le risorse da dedicare alla propria presenza online. È probabile che per un caso fortuito magari lo fanno sui social perché utenti attivi su tali piattaforme, arene comunicative dove è possibile presentare ciò che si fa, quando si vuole e come si vuole. Delle volte però non basta.
Avere un sito web è come curare la vetrina del proprio negozio, o ancora è come aggiornare la brochure dei servizi e costi per restare in linea con quello che il mercato di riferimento richiede. Non tutti navigano nei social, il mare magnum della rete è infinito.
Navigando in rete sono approdata su Swimme, ha catturato la mia attenzione per il logo esplicativo, un pesce pilota stilizzato di colore rosso con all’interno il simbolo della connessione. Dall’inglese SWIM nuotare. Della serie: navigami, con la tagline ben in vista “connecting social site”, il connubio tra social media e sito internet.

Ho scoperto che Swimme Lab è una startup italiana nata nel 2015 che ha lanciato il suo pesciolino rosso nel magnum della rete. Il servizio che propone è un sito web che è possibile creare mediante collegamento alla pagina Facebook/Instagram di un’attività.
Perché proprio Facebook? È il social con 32 milioni di utenti attivi mensilmente, con Instagram che ne conta più di 15 milioni a livello globale.
Swimme pubblica e rende visibile online il sito web a partire dagli aggiornamenti (post, video, contenuti) dei social, il sito si aggiornerà automaticamente a seconda dell’attività sulla pagina stessa la si vedrà comparire anche sul sito nella sezione dedicata; se cambieranno gli orari di apertura, basterà aggiornare quelli presenti su Facebook, e così via. Swimme visita in automatico ogni ora circa la pagina collegata, così come gli altri social o app collegate per selezionare i migliori contenuti e pubblicarli sul sito web.
Il risultato è un sito web aggiornato, efficiente, veloce, visivamente d’impatto con il layout one-page scroll. Il codice del sito è pulito ed è oltre il 40% più veloce rispetto alla media dei siti web (fonte GMetrix).
Swimme è una tipologia di sito web unico nel suo genere, con dietro web master e web designer che alleggerendo il codice e colorando i fogli di .CSS garantiscono un sito web fresco, pulito e in linea con quanto il cliente desidera.

Fateci un tuffo: https://www.swimmelab.com/

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

FacebookLinkedInInstagram